Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > News > Musicisti friulani uniti per la UILDM di Udine
< Torne
a-fa-ben-no-le-mai-mal.jpg
19 Mai 2020

Musicisti friulani uniti per la UILDM di Udine

"FRAGILE": UNA CANZONE PER LA UILDM DI UDINE

 

Un gruppo di musicisti friulani si impegna al fianco della UILDM di Udine con un video musicale e una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme. L'obiettivo è ambizioso: raccogliere 12.000 euro per poter acquistare un auto usata attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina da donare a una famiglia che ne abbia necessità e sia in difficoltà.

 

Siamo un gruppo di amici e musicisti friulani che in questo momento difficile si sono chiesti come potevano dare una mano a chi è in difficoltà. E lo abbiamo fatto con quello che sappiamo fare meglio: la musica. Abbiamo creato un collettivo musicale con l'obiettivo di realizzare un video che potesse fare da veicolo per una raccolta fondi a favore delle persone più fragili. È per loro che vogliamo fare qualcosa. A scopo benaugurante abbiamo chiamato il progetto «A fâ ben nol è mai mâl», che in friulano significa: «fare del bene non è mai un male»

 

Clicca qui e guarda il video di "Fragile"

 

Il videoclip della campagna è realizzato con un montaggio dei contributi di tutti i musicisti che in questo periodo di isolamento forzato hanno partecipato alla composizione e realizzazione della canzone intitolata "Fragile". Mentre il logo della campagna è stato creato da Giacomo e Riccardo, due piccoli, grandi amici della UILDM.
A tutti loro un grande grazie!

 

Se vuoi contribuire con una donazione clicca qui e vai sulla pagina della raccolta fondi!

 

Per saperne di più vai sul sito UILDM o sulla pagina Facebook del progetto.