Scatolificio Udinese s.r.l.
Scatolificio Udinese > News > Scatolificio Udinese, Accademia di Belle Arti di Venezia e pasticceria Majer incontrano il premio ARTE LAGUNA
< Torne
Valeria-Palladini-packaging-arte-e-laguna-2020
Packaging-Arte-e-Laguna-2020_01-2 Packaging-Arte-e-Laguna-2020_06 Packaging-Arte-e-Laguna-2020-05-2 Packaging-Arte-e-Laguna-2020_04-2 Packaging-Arte-e-Laguna-2020_03-2 Packaging-Arte-e-Laguna-2020_02-2
10 Fevrâr 2020

Scatolificio Udinese, Accademia di Belle Arti di Venezia e pasticceria Majer incontrano il premio ARTE LAGUNA

In occasione della 14^ Edizione del Premio ARTE LAGUNA la prestigiosa pasticceria Majer, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Venezia e lo Scatolificio Udinese hanno ideato un dolce e un packaging esclusivo per l'evento.

Il biscotto rappresenta nei suoi tratti il logo della manifestazione mentre il packaging, nell'ottica della sostenibilità e del riuso, oltre a richiamare le linee del contenuto potrà essere utilizzato anche come portamonete. Il progetto, composto di due momenti, ha visto lo studio e creazione del biscotto e, in seguito, lo studio e la creazione del packaging.

In quest'ultima fase l'Accademia di Belle Arti ha partecipato con la selezione di un progetto tra i trentasei totali ideati dagli studenti del Corso di Design (prof. Roberto Zanon) e che sarà prodotto dallo Scatolificio Udinese. La collaborazione con lo Scatolificio Udinese ha permesso ai frequentanti del Corso di Design di capire la fattibilità dei progetti e le loro criticità nell'essere industrializzati.

Il progetto selezionato è stato quello di Valeria Palladini. La studentessa dell'Accademia ha colto l'occasione per venirci a trovare, verificare come ottimizzare/modificare il suo prodotto ai fini produttivi, oltre che visitare la nostra Azienda, dimostrando grande interesse e partecipazione.

 

Ricordiamo che la 14^ Edizione del Premio ARTE LAGUNA si terrà dal 21 marzo al 13 aprile 2020 presso l'Arsenale Nord di Venezia; in quell'occasione sarà presentato e distribuito il particolare cadeau che proprio da quel luogo trae la sua ispirazione.